Fabio Agostini


 



Fabio Agostini inizia il suo percorso nelle arti marziali praticando Karate Shotokan (I dan) e Viet Vo Dao (cintura rossa) presso l'Hana-Wa di Arese sotto la guida del maestro Curci. 
Decide successivamente di passare al Wing Chun  sia per la sua efficacia pratica, sia perché lo ritiene più idoneo alle sue esigenze e, dopo aver provato in diverse scuole, incontra il Sifu Gianfranco Pompianu entrando definitivamente a far parte della famiglia dell’Accademia Tao. Inizia da subito a seguirlo frequentando il suo insegnamento diretto e individuale, nonché i corsi e i numerosi stages organizzati dall'Accademia Tao in Lombardia, Sardegna e Riccione (ritiri di più giorni di allenamenti intensivi di otto ore al giorno). Partecipa a numerosi stage nazionali con il GM Austin Goh e approfondisce la conoscenza del Chi Kung e del        
Wing Chun
Già istruttore dal 2010, con attività d'insegnamento in alcune palestre di Milano e privatamente, diviene Full Instructor nel 2012, al completamento del quinto anno di corso istruttori curato dal Sifu Gianfranco Pompianu. Nel 2016 ottiene il Terzo Livello Superiore di Wing Chun.
Ha inoltre conseguito anche il secondo livello di istruttore specializzato nella difesa personale S.A.A.P. (Systema Anti-aggressione Pompianu).
Negli anni, inoltre, ha cominciato ad affiancare lo studio e la pratica del           Wing Chun  con lo studio delle arti marziali filippine, diventando dapprima istruttore di Panantukan (Box filippina) e cominciando poi un percorso nel Kali Filippino 'FCS Kali (Filipino Combat Systems), scuola a livello mondiale fondata e diretta dal Thuon Ray Dionaldo. Ha ottenuto il secondo livello che gli permette di essere group leader nello studio del Kali Filippino nell’ambito di FCS Kali Italia.

Attualmente insegna presso la palestra La Comune di Milano (via Novara 97, zona S. Siro). Disponibile anche per lezioni private e individualizzate.

corsi  Wing Chun 

corsi  Kali Filippino, Fcs Kali

Per contatti scrivere a fabio.ago@libero.it o profilo