Alberto Grandi


Alberto Grandi inizia il suo percorso marziale all'età di 14 anni con il Karate Shotokan.

Successivamente decise di abbandonare questa disciplina e si dedicò alla Kick Boxing e al Tae Kwon Do delle quali pratico anche agonismo e partecipò ad alcuni seminari con diversi campioni.

 

Circa due anni dopo decise di abbandonare l'agonismo e di dedicarsi alla difesa personale, iniziò a frequentare diversi corsi finché non conobbe il Sifu Gianfranco Pompianu.

Sotto la sua guida iniziò la pratica il corso di  Wing Chun a Milano, e poco tempo dopo iniziò a praticare, sempre sotto la guida del Sifu Gianfranco Pompianu, anche il Kali filippino e il Panantukan, nella palestra di San Giuliano Milanese frequentando fin da subito numerosi stage e seminari sia a Milano che a Riccione ed entrando cosi a far parte della famiglia FCS Italia e Accademia Tao.

Grazie alla famiglia FCS fondata dal Tuhon Ray Dionaldo, di cui Sifu Pompianu  è unico rappresentante italiano,  per il Wing Chun Austin Goh Sistem , ed FCS KALI abbiamo sempre la possibilità di allenarci e confrontarci con praticanti da tutto il mondo

 

Durante il corso degl'anni l'accademia organizzo numerosissimi stage con grandissimi esponenti di arti marziali di fama mondiale, tra cui il GM Austin Goh Wing Chun, TUHON Ray Dionaldo FCS kali e GURU Alexander Pisarkin FCS kali, permettendo cosi all'accademia e a tutti i suoi membri di essere in costante evoluzione e di migliorare.

 

Iniziò anche a seguire diversi corsi istruttori superando l'esame di

  • Terzo livello nel Panantukan,
  • Primo livello Superiore nel Wing Chun,
  • Trainer nel knife combat evolution

 

Superò anche il primo e secondo livello del programma, Kali Filippino, FCS Kali dopo essere stato esaminato direttamente dal fondatore, Tuhon Ray Dionaldo, e dopo essere stato preparato dall'unico rappresentante italiano di questo sistema, Sifu Gianfranco Pompianu

 

Partecipò anche a diversi corsi di aggiornamento tecnico, tenuti da Sifu Gianfranco Pompianu,:

 

  •  Ai Corsi a Milano di Kali  Filippino, FCS Kali, concentrandosi su diversi elementi tra cui: Panantukan (mano nuda), Dumog (lotta a terra), Stick (bastone corto), Double Stick (doppio bastone), Knife (coltello), Kerambit e Sarong (armi flessibili).

 

  •  Ai Corsi di Wing Chun, concentrandosi su: Chi Sao (sensibilità), studio delle forme e delle armi, Bart Cham Dao (spade a farfalla) e Bastone lungo, e sul Palmo d'Acciaio.

 

Attualmente continua a studiare sotto l'attenta visione di Sifu Pompianu:

  •  Kali Filippino, FCS Kali  / Panantukan/ Wing Chun

 

 Rappresenta e insegna Wing Chun e FCS Kali a nome dell'Accademia Tao presso la palestra  Monolabe, Boxing Club, Milano zona Famagosta  

P.za Francesco Carrara, 19, 20141 Milano MI

Dalle 2O:00 alle 22.00

Martedì e Giovedì 

 Disponibile per lezioni private in zona Peschiera Borromeo

Corsi di Wing Chun 

Corsi Kali Filippino, sistema Fcs Kali.

 Per informazioni

 3458060267