Corso Wing Chun Milano


 

 Il Wing Chun è un sistema sofisticato e moderno di kung fu, della Cina del Sud.  Wing Chun il suo significato  sta per Radiosa primavera, o eterna primavera, il Wing Chun è considerato un sistema immediato, di autodifesa e semplice da applicare, non avendo tecniche coreografiche, calci volanti e movenze strane, lo rende sicuramente uno tra i migliori sistemi di Kung Fu adatti alla difesa. La legenda narra di una monaca buddista di nome ,Ng Mui, che fosse la prima ad' aver inventato questo sistema di combattimento alla corta distanza, per cui essa essendo una donna ha dovuto inventare un sistema di auto difesa, veloce pratico e di massima efficacia ,senza dover usare la forza fisica , ma ben si dei saldi principi. il Wing Chun poi fu reso famoso da Gm Yip Man  che niente meno è stato il Maestro del ben noto  Bruce Lee. che rese il Wing Chun famoso per tutto il mondo.

 

Il Wing Chun è un sistema di arti marziali , scientifico e semplice e diretto, che non lascia nulla al caso, stato sviluppato per concreta e efficace autodifesa.

E’ un’arte marziale che tiene conto dell' economia dei suoi movimento, basata su la teoria della linea centrale, su la cedevolezza, sull'assorbire la forza avversaria per poi restituirla contro l'avversario raddoppiata, Ma non per questo motivo il praticante Wing Chun, non è che non si alleni anche fisicamente, con esercizi specifici di ogni disciplina di auto difesa, per lavoro di flessibilità, Stretching, esercizi di potenziamento, esercizi per sviluppare i riflessi , equilibrio, condizionamento fisico per poter sopportare gli attacchi avversari , esercizi di respirazione, e di meditazione, oltre a lavoro ai sacchi coplittori, Uomo di legno etc