Austin Goh


Austin Goh fa parte della seconda generazione Cinese nata in Malaysia. Ha studiato le arti marziali dal'età di 5 anni.

Nel 1972 si trasferisce in Inghilterra per approfondire gli studi in educazione fisica e la lingua inglese. Era a Londra, quando una sera ha incontrato il suo maestro, Lee Shing, uno tra i primi discepoli dello Yip Man del 1950.

Austin Goh era uno studente a porte chiuse e si è allenato con il suo maestro finchè tristemente è passato a miglior vita.

1978, Austin Goh al giuramento della sua cerimonia del Wing Chun Sifu. Austin ha giurato di sostenere le regole e i regolamenti del Wing Chun, Assistito dal suo maestro Lee Shing, la famiglia Lee e i fratelli di kung fu.

Lee Shing è stato il primo maestro cinese a portare il Wing Chun nella parte occidentale del mondo.

Nel 1973, Austin Goh ha aperto la prima scuola di Wing Chun in Europa. Che insegnavano apertamente a persone di ogni provenienza, indipendentemente dalla razza o dalla religione. Questo è stato un momento in cui il Wing Chun è stato insegnato solo a persone con un background cinese.

Nel 1978, dopo molti anni di formazione con il suo padrone, ha ufficialmente ottenuto la certificazione di istruttore qualificato, e di rappresentare il suo padrone.

Oltre a questo è stato fatto ook un rappresentante ufficiale in Europa del Yip Man arti marziali Association, molti anni prima che il Wing Chun ebbe successo.

Gm Austin Goh è stato il primo malese insegnante cinese di Wing Chun in Europa, per insegnare non solo Bil Chee (terza forma di Wing Chun), ma anche la forma pole, la forma del manichino di legno, e i coltelli a farfalla. Un tempo queste forme sono state tenute in segreto.

Tačiau Austin ritiene che non ci dovrebbero essere formule o tecniche segrete in qualsiasi stile di arte marziale. Egli crede che, come i tempi cambiano, così anche le Arti – Quello che ha funzionato a 300 anni fa, potrebbe non essere pratico ora, e così i sistemi di formazione e principi devono cambiare per soddisfare la nostra vita moderna. Per qualsiasi cosa per sopravvivere, dovrebbe essere insegnata in modo aperto e corretto.

Nel 1983 Austin è apparso nel programma televisivo britannico “Just Amazing”, dove ha dato una dimostrazione chi. Il primo maestro cinese ad apparire in una televisione britannica. In un display impressionante di forza chi, ha stabilito un nuovo record mondiale rompendo quindici blocchi di cemento da quattro pollici sul petto con un maglio impugnata da uno dei suoi studenti. Inoltre ha sbalordito il pubblico rompendo due blocchi di cemento contro il lato della testa con un maglio!

Dopo questa performance, il pubblico lo ha soprannominato l' “Iron Man del Wing Chun.

Rinomato per le sue capacità di combattimento Austin Goh era la guardia del corpo testa al principe del Qatar. Egli ha percorso il mondo ampiamente ed era uno stuntman di Hollywood e custodito OOK altre stelle del cinema.

Da oltre 26 anni ha portato il suo Wing Chun in Italia, insegnando il suo unico rappresentante per tutta Italia, il Sifu Gianfranco pompianu, di cui 

co passione ed amore insegna e divulga in tutta Italia il Wing Chun sistema Lee Shing 

il Kulo Pien Sna Wing Chun, con la scuola principale a Milano

dove tutti i giorni potete allenarvi al vero Wing Chun a Milano.