Austin Goh


 

GM. Austin Goh fa parte della seconda generazione Cinese nata in Malaysia. Ha incominciato lo studiato delle arti marziali dall'età di 5 anni.

Nel 1972 si trasferisce in Inghilterra per approfondire gli studi in educazione fisica e la lingua inglese. Era a Londra, quando una sera ha incontrato il suo Maestro Lee Shing, uno tra i primi discepoli dello GM Yip Man del 1950.

Austin Goh era uno studente a porte chiuse e si è allenato con il suo maestro finché tristemente è passato a miglior vita.

1978, Austin Goh fece la cerimonia del Wing Chun   giurando di sostenere le regole il rispetto e onore del Wing Chun,  Dando sostegno e Rispetto al suo Maestro GM Lee Shing, alla famiglia e  fratelli di kung fu.

GM Lee Shing è stato il primo maestro cinese a portare il Wing Chun nella parte occidentale del mondo.

 

Nel 1978, dopo molti anni di formazione con il suo Maestro, ha ufficialmente ottenuto la certificazione di Maestro qualificato, e di rappresentare il suo GM.

Oltre a questo è stato fatto rappresentante ufficiale in Europa del Yip Man ,  Wing martial arts association

GM Austin Goh è stato il primo Malese insegnante di Wing Chun in Europa, per insegnare l'intero sistema non solo Biu Jee (terza forma  Wing Chun), ma anche la forma del bastone lungo, la forma del manichino di legno, e i coltelli a farfalla. in quel tempo queste forme venivano tenute in segrete 

 

Austin ritiene che non ci dovrebbero essere formule o tecniche segrete in qualsiasi stile di arte marziale. Egli crede che, come i tempi cambiano, così anche le Arti – Quello che ha funzionato a 300 anni fa, potrebbe non essere pratico ora, e così i sistemi di formazione e principi devono cambiare per soddisfare la nostra vita moderna. Per qualsiasi cosa per sopravvivere, dovrebbe essere insegnata in modo aperto e corretto.

Nel 1983 Austin è apparso nel programma televisivo britannico “Just Amazing”, dove ha dato una dimostrazione chi. Il primo maestro cinese ad apparire in una televisione britannica. In un display impressionante di forza chi, ha stabilito un nuovo record mondiale rompendo quindici blocchi di cemento da quattro pollici sul petto con un maglio impugnata da uno dei suoi studenti. Inoltre ha sbalordito il pubblico rompendo due blocchi di cemento contro il lato della testa con un maglio!

Dopo questa performance, il pubblico lo ha soprannominato l' “Iron Man del Wing Chun.

Rinomato per le sue capacità di combattimento Austin Goh era la guardia del corpo testa al principe del Qatar. Egli ha percorso il mondo ampiamente ed era uno stuntman di Hollywood e custodito OOK altre stelle del cinema.

Da oltre 26 anni ha portato il suo Wing Chun in Italia, insegnando il suo unico rappresentante per tutta Italia, il Sifu Gianfranco Pompianu, di cui 

co passione ed amore insegna e divulga in tutta Italia il Wing Chun sistema Lee Shing 

il Kulo Pien San Wing Chun, con la scuola principale a Milano

dove tutti i giorni potete allenarvi al vero Wing Chun a Milano.